Politica italiana
Napoli - sabato, 9 Marzo 2019
Travaglio: "De Magistris fu bloccato da pezzi dello Stato"
10 anni dopo le inchieste Why Not e Poseidone, la Corte dà ragione al sindaco di Napoli.
Marco Travaglio - Napoli - 09-03-2019 - Travaglio:

(KIKA) - NAPOLI - Sono passati dieci anni dalle inchieste Why not e Poseidone, portate avanti da Luigi de Magistris. All'epoca, il sindaco di Napoli era un pm della Procura di Catanzaro e con le sue indagini scomodò personaggi noti della politica e delle istituzioni.

Quelle indagini furono tolte dal controllo di de Magistris e ci sono voluti dieci anni perché la Corte d'appello di Salerno decretasse che fermare l'ex pm fu un atto illegittimo.

Un mese fa, infatti, la Corte ha accolto il ricorso di De Magistris. Su queste novità giudiziarie si è tenuto, questa mattina, un incontro con Marco Travaglio e il primo cittadino partenopeo, in una delle sale del Cinema Modernissimo. "Sono tra quelli che molto prima della Corte di Salerno scrisse che alcuni pezzi dello Stato bloccarono il lavoro di un giovane magistrato - ha spiegato Marco Travaglio - Si capiva cosa stava accadendo. C'era un pm che stava dando fastidio e le persone coinvolte volevano eliminarlo. Presidente della Repubblica, Csm e altre istituzioni si schierarono contro quel magistrato. Oggi, quei personaggi sono ancora al potere".

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana