Reali
- giovedì, 2 Giugno 2022
Trooping The Colour, la parata: Londra in festa per il Giubileo
Kate in Alexander McQueen con i figli George, Charlotte e Louis.
Principe George, Kate Middleton, Camilla Parker Bowles - Londra - 02-06-2022 - Trooping The Colour, la parata: Londra in festa per il Giubileo

(KIKA) - LONDRA – Si è conclusa con un "70" disegnato nel cielo dagli aerei la parata Trooping The Colour con cui ogni anno si celebra il secondo compleanno della regina, il 2 giugno, anniversario dell’incoronazione avvenuta nel 1953.

Per la sovrana questo è il 70esimo anno sul trono e per onorare il record – sette anni in più della regina Vittoria – la parata ha dato inizio a quattro giorni di festeggiamenti che culmineranno domenica 5 giugno con il platinum jubilee pageant.

Come da tradizione i membri della famiglia reale hanno attraversato il Mall a bordo delle carrozze: Kate – in Alexander McQueen e cappellino Philip Treacy - con i figli George, Charlotte e Louis insieme a Camilla in una carrozza, Sophie di Wessex con il marito Edoardo, e i figli Louise e James in un’altra mentre Carlo e William hanno sfilato a cavallo con la divisa delle Irish Guards. Il momento più atteso è stato il saluto dal balcone, quando finalmente la regina si è affacciata per salutare la folla.

Presenti anche Harry e Meghan che tuttavia hanno guardato la Horse Guards Parade da un balcone, lontano dall’obiettivo dei fotografi. La parata si è conclusa con il passaggio degli arei della pattuglia acrobatica della Raf (Red Arrows).

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali