Features
Curtatone - lunedì, 29 Maggio 2017
Rinaldo Carta trova 33mila euro e li restituisce
"Ho fatto solo il mio dovere. Quando il proprietario mi ha abbracciato sono stato felice"
Rinaldo Carta - Mantova - 14-05-2017 - Rinaldo Carta trova 33mila euro e li restituisce

(KIKA) - RIVALTA SUL MINCIO - ESCLUSIVO - Rinaldo Carta, 50 anni, nei giorni scorsi ha avuto la possibilità di cambiare la sua vita, ma ha scelto di non farlo. Mentre stava facendo rifornimento alla stazione di servizio di un centro commerciale infatti, ha trovato 33mila all'interno di un borsello e ha deciso di non rubarli, ma di portarli subito alla stazione dei carabinieri più vicina.

"Ho fatto solo il mio dovere - ha commentato l'uomo, originario della Sardegna - 33mila euro sono tanti. Quando li ho trovati, ho subito pensato a come si stesse sentendo in quel momento il proprietario. Così sono andato dai carabinieri".

Il proprietario del borsello è un contadino in pensione di 70 anni, che aveva già effettuato la denuncia alla caserma di Castellucchio, poco dopo aver perso i soldi che gli sono stati restituiti.

"Dopo aver ricevuto i soldi, il pensionato ha chiesto di vedermi - racconta Rinaldo - aveva gli occhi colmi di lacrime. Mentre lo guardavo così felice, mi sono convinto ancora di più della mia buona azione".

Ultimi video
Ultime gallerie in Features