Curiosità
Hollywood - sabato, 16 Agosto 2014
Tutti possono essere divi grazie all'app di Kim Kardashian
Enorme successo per l'app che permette di vivere la vita della celebrità
Kim Kardashian - Hollywood - 16-08-2014 - Tutti possono essere divi grazie all'app di Kim Kardashian

(KIKA) - HOLLYWOOD - Ognuno di noi può diventare un divo, almeno virtualmente. Questo è il messaggio, neanche troppo intrinseco, che ha fatto il successo dell’app per smartphone “Kim Kardashian Hollywood. Si tratta di un videogioco per dispositivi portatili che mette utenti di ogni ceto sociale nelle situazioni che hanno sempre sognato: in una boutique di alta moda, in un locale assieme ad attori e musicisti o a bordo di una fuoriserie per le strade più conosciute del pianeta.

Le decisioni da prendere sono diverse: flirtare con il ragazzo seduto al bar o parlargli di lavoro, comprare una collana costosa o arredare una casa di lusso. La trama di questa mini realtà virtuale è basata sulla vita della celebre showgirl americana, divenuta famosa grazie a un reality show e a un sex tape.

La Kardashian rappresenta per molti americani l’esempio della persona semplice, che grazie a un po’ di fortuna e ad alcuni matrimoni “azzeccati è riuscita a scalare le colline di Hollywood. Questa è la prima app, basata sulla vita di una singola persona esistente, ad avere un così grande successo. Basti pensare che, in quanto a fatturato, si trova nella top 5 delle applicazioni Iphone e nella top 10 di quelle Android di sempre. Entro la prossima estate si calcola che avrà creato utili per duecento milioni di dollari. Sognare è lecito, da oggi grazie a un videogame sarà ancora più facile. Chi insegue il successo però dovrà stare attento a non perdersi troppo nello schermo di un telefono: la vita reale è tutta un’altra storia!

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità