Gossip
- mercoledì, 12 Giugno 2019
"Un appello alla dignità" contro Belen e Stefano
L'accusa? Vendete "l'anima del Salento al gossip, al trash", recita la petizione online.
Stefano De Martino, Belen Rodriguez - Venezia - 04-09-2014 -

(KIKA) - MILANO - Carlo Freccero ha annunciato che Belen Rodriguez e Stefano de Martino avranno un ruolo di primo piano nella diretta della Notte della Taranta, l'evento più importante dell'estate salentina. La coppia di innamorati sarà nel backstage, per raccontare il dietro le quinte della serata su Rai Due. Una scelta che però non è andata giù ad alcuni intellettuali, docenti universitari e artisti, che hanno lanciato una vera crociata contro questa decisione.

GUARDA ANCHE: Belen Rodriguez sarebbe incinta di una femminuccia 

L'accusa dell'ideatore Andrea Carlino, storico dell'Università di Ginevra, è quella di aver "tolto dignità a una manifestazione che è stata unico e speciale luogo di studio e di (re)invenzione della tradizione musicale salentina, di metissage culturale e sociale, di coinvolgimento della comunità locale e di lavoro scrupoloso sulle fonti della cultura popolare".

Diciotto, per ora, i firmatari di questo documento indirizzato alla Fondazione Notte della Taranta. 

"Ci chiediamo perché questo meraviglioso progetto creativo culturale, sociale e politico, debba ora infrangersi vendendo l'anima del Salento al gossip, al trash, al populismo, all’acchiappa audience e all’acchiappa chiappe?". E poi ancora: "Non esprimiamo sia chiaro nessuna critica sulle scelte mercantili o artistiche di Raidue, ma la Fondazione Notte della Taranta, il suo presidente, il suo consiglio di amministrazione, il suo consiglio scientifico, perché assecondano anzi sono complici della trasformazione commerciale e sanremese del Concertone? Perché?".

GUARDA ANCHE: Belen e Stefano: "A Ibiza per organizzare il matrimonio bis"

Pronta la risposta della Fondazione: 

"Belen e Stefano De Martino non saranno sul palco del Concertone ma commenteranno la diretta da ospiti del backstage come già dichiarato ufficialmente dal direttore di Rete Carlo Freccero", hanno spiegato in una nota. 

Basterà questo a placare le polemiche? 

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip