Features
Castellammare di Stabia - martedì, 4 Giugno 2019
Un incidente non l'ha fermata. Angela sogna i Mondiali di nuoto
Costretta alla sedia a rotelle da quando aveva 5 anni: "Combattete per i vostri sogni".
04-06-2019 - Un incidente non l'ha fermata. Angela sogna i Mondiali di nuoto

(KIKA) - CASTELLAMMARE DI STABIA - ESCLUSIVO - Un incidente d'auto a cinque anni non ha di certo fermato la voglia di vivere e combattere per veder realizzati i suoi obiettivi. Angela Procida, 18 anni, nata a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, è una giovane promessa del nuoto. 

Grazie alla sua forza di volontà ha vinto quattro premi internazionali e due nazionali e il suo prossimo obiettivo sono i Mondiali di Nuoto a Londra. Nell'incidente Angela ha perso suo padre e sua sorella e lei, in seguito a una lesione midollare ha perso l'uso delle gambe: "Spesso mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se avessi avuto ancora le mie gambe ma oggi io sono contenta di quello che sono. Vado avanti per rispetto di mia sorella e mio padre che non hanno avuto la possibilità di vivere la loro vita". 

Angela è una guerriera dentro e fuori dall'acqua e crede che la sua forza siano stati anche i suoi compagni di scuola: "Non mi hanno mai fatto sentire diversa, non ho mai subito bullismo, mi hanno sempre trattato come se fossi stata normale. Così anche io, di conseguenza, mi sono sentita normale". 

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features