Features
Cagliari - domenica, 19 Novembre 2017
Un tè e uno snack da Cristina e i suoi pelosi
A Cagliari, il Cat Cafè dove si effettua la Cat Therapy con i gatti strappati alla strada.
Jessica Contini, Cat Cafe - Cagliari - 19-11-2017 - Un tè e uno snack da Cristina e i suoi pelosi

(KIKA) - CAGLIARI - È nato a Cagliari il primo Cat Cafè della Sardegna, dove i clienti potranno sorseggiare un tè, una tisana, un caffè e gustarsi uno spuntino in compagnia di Hope, Iris, Oliver, Carlotta e Bunny, cinque gattini strappati alla strada. 

L'idea è di Cristina, venticinque anni, che già ai tempi della scuola sognava di unire il suo amore per gli animali alla professione della sua vita. Dopo aver ottenuto un finanziamento con Microcredito Regionale, ha adottato i cinque felini tramite volontarie che li hanno salvati e il suo sogno è diventato realtà. 

Grazie anche all'intervento di una veterinaria comportamentista che ha facilitato il loro inserimento nel contesto del Cat Cafè, i gatti adesso hanno una casa piena di amore e di persone pronte a donar loro una carezza. 

Nel locale si effettua anche la Cat Therapy, godibile in un ambiente riservato e arredato anche secondo le esigenze dei felini. "I nostri amici sono abituati a stare in appartamento - spiega Cristina - ognuno ha il proprio carattere, c'è quello molto affettuoso e quello più sulle sue, ognuno ha le proprie fissazioni e preferenze. Al Cat Cafè hanno trovato casa, il cuscino preferito, le coperte per stare al caldo e cibo in abbondanza. Coccolarli e anche solo guardarli è decisamente terapeutico"

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features