Gossip
Capri - giovedì, 29 Aprile 2021
Uno scorcio di paradiso, la villa a Capri di Christian De Sica
Dimora di artisti sin da inizio secolo, qui è stato scritto L’amante di Lady Chatterley.
Villa Christian De Sica - Capri - 01-04-2021 - Uno scorcio di paradiso, la villa a Capri di Christian De Sica

(KIKA) - CAPRI - “La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni - racconta Christian De Sica - vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable”.  Da allora l’Isola di Capri è stata la protagonista di gran parte della vita privata del celebre attore, comico, showman, Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone dove, dal 1996, possiedono la splendida villa oggi in vendita in esclusiva con la Lionard Luxury Real Estate.

 

GUARDA ANCHE: Sognare non costa nulla, le cucine delle celebrità 

 

Parte della dimora storica I Quattro Venti, una di quelle che hanno contribuito al mito di Capri, la villa è progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro. La villa della famiglia De Sica, in stile caprese, è stata realizzata in quello che fu lo studio d’artista di Vedder. Un destino che proseguirà anche con i successivi proprietari: venduta al conte Earl Brewster, la villa I Quattro Venti fu luogo di lungo soggiorno per lo scrittore D.H. Lawrence che qui lavorerà alla stesura del suo celeberrimo libro: L’amante di Lady Chatterley. L’intera proprietà passerà di nuovo di mano alla fine degli Anni Trenta, e continuerà a essere frequentata da tanti artisti, tra cui Joseph Beuys (che a Capri ha dedicato una sua celebre opera) e Cy Twombly.

 

Completamente ristrutturata, utilizzando materiali di pregio e cura nei dettagli, la villa si sviluppa complessivamente su 250 mq di interni, suddivisi armoniosamente su due piani. L'accesso al grande living panoramico avviene da uno dei due terrazzi con vista mare, straordinariamente luminoso grazie agli alti soffitti a volta e alle ampie vetrate che si aprono sul verde del giardino e verso il mare, si completa di una cucina e un bagno di servizio. Parte dell'area living può essere utilizzata anche come camera da letto e, grazie a sistemi oscuranti a scomparsa, diventa una stanza completamente indipendente con bagno e comodi armadi. Ai lati della zona giorno, le due grandi terrazze sono perfettamente attrezzate per essere comodamente vissute in ogni momento della giornata. Al di sopra, sul tetto, un’altra magnifica terrazza.

 

GUARDA ANCHE: Sognare non costa nulla, i salotti delle celebrità

 

La zona notte, collegata internamente da una comoda scala ed esternamente accessibile dal giardino, comprende due camere matrimoniali, ciascuna con bagno en suite. Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dépendance utilizzata come zona SPA, con magnifici mosaici e bagno, facilmente trasformabile in spazio per gli ospiti. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip