Curiosità
Karlovac - venerdì, 15 Aprile 2022
Tram di Pasqua, uova dipinte, Via Crucis: i volti della Pasqua
Con le misure anti-Covid allentate, si torna alle celebrazioni consuete.
Coniglietti Pasquali, Tram di pasqua - Osijek - 11-04-2022 - Tram di Pasqua, uova dipinte, Via Crucis: i volti della Pasqua

(KIKA) - CROAZIA - Con le misure anti-covid allentate e i contagi in calo grazie alle vaccinazioni e alle misure di prevenzione, i riti della Pasqua, le sue consuetudini e le sue tradizioni tornano a essere celebrati come si faceva prima della pandemia. 

Dal tram di Pasqua, decorato a tema con tanto di coniglietti Pasquali, che sfreccia sui binari di Osijek in Croazia, mentre le piazze della vicina Bjelovar diventano un'esposizione all'aperto di uova di pasqua decorate grazie all'evento "Uova di Pasqua fino a Pasqua", come accade anceh a Slavonski Brod.

La fiera di Pasqua di Zagabria è il trionfo delle decorazioni a tema, uova di cioccolato comprese, mentre a Bale i coniglietti pasquali sono fatti non di cioccolato ma di... balle di fieno!

E il lato spirituale? Lo si ritrova nella Via Crucis e nei riti della Passione di Cristo a Imotski, dove attori professionisti ricreano l'atmosfera sacra dell'Ultima Cena, l'arresto di Gesù nel Getsemani, il processo, le torture e le stazioni che conducono alla Crocifissione e al Golgota.

Loading the player...
Video di KA

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità