Curiosità
Londra - mercoledì, 6 Maggio 2020
V-E Day, gli animali eroi della seconda guerra mondiale
PDSA rende omaggio agli animali eroi protagonisti durante il conflitto di metà 900.
Cane ricerca e salvataggio, Rip - Londra - 06-05-2020 - V-E Day, gli animali eroi della seconda guerra mondiale

(KIKA) -  La giornata della vittoria in Europa, Victory in Europe Day o V-E Day, fu proclamata l'8 maggio 1945, data in cui si concluse la seconda guerra mondiale in Europa. Per celebrare il 75esimo anniversario di questa ricorrenza l’organizzazione benefica veterinaria PDSA ha deciso di rendere omaggio agli animali eroi protagonisti durante il conflitto mondiale di metà 900.

 

GUARDA ANCHEHook, il gancio multiuso contro la psicosi da contagio 

 

 

Piccioni viaggiatori, cani paracadutisti, cani ricercatori, animali che hanno dimostrato il loro valore durante avvenimenti epici come lo sbarco in Normandia, che hanno volato sotto le bombe o cercato superstiti sotto le macerie e che hanno ricevuto la Dickin Medal, l’equivalente della Victoria Cross, la più alta onorificenza militare assegnata per il valore ‘di fronte al nemico’ ai membri delle forze armate di alcune nazioni del Commonwealth e di alcuni territori dell'ex Impero britannico.  

 

GUARDA ANCHEMatrimoni vietati in tutto il Regno Unito, ma non per i cavalli! 

 

Animali pionieri insomma, che hanno aperto le fila agli innumerevoli animali addestrati per le più disparate situazioni civili e sociali dell'epoca moderna e che hanno ispirato film, libri e leggende urbane. Ecco le loro storie.

 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità