- lunedì, 28 Gennaio 2019
Vagina dress & Co: gli abiti da red carpet coi nomi piu' strani
Quello appioppato all'abito di Emily Blunt ha fatto discutere ma non e' una novita'...
Los Angeles - 27-01-2019 - Vagina dress & Co: gli abiti da red carpet coi nomi piu' strani

(KIKA) - LOS ANGELES - La vittoria a sorpresa del SAG Award da parte di Emily Blunt per il flm A quiet place - Un posto tranquillo ha fatto molto discutere, non tanto, però, quanto l'abito sfoggiato sul red carpet: un modello lungo e diritto di Michael Kors, di colore rosa, caratterizzato da due grandi ruches sul giro manica. Di foggia tanto curiosa da aver ricordato a qualcuno la... forma di una vagina, tanto che la creazione è stata subito ribattezzata vagina dress!

LEGGI ANCHE:25th SAG Awards, vincono Black Panther, Rami Malek e Glenn Close

Un nome - e un'associazione di idee - che ha fatto storcere il naso a molti eppure ribattezzare abiti in maniera curiosa non è certo una novità: ricordate l'omelette dress di Rihanna al Met Gala 2015 o il Meat Dress, l'outfit fatto di carne, sfoggiato da Lady Gaga ai Video Music Awards nel 2010?

LEGGI ANCHE:Met Gala 2015: sontuosa Rihanna, di frittata vestita...

Sono solo la punta di un iceberg che è nato molto tempo fa, anche se in maniera più classica: in principio furono la borsa Birkin e la borsa Kelly, con le qualiHermes intese omaggiare due icone di stile, Jane Birkin e Grace Kelly, creando proprio per loro (e non ridenominando in seguito) accessori entrati a buon diritto nella storia dello stile e della moda. Quasi contemporanea è la denominazione New Look per quello poi diventato un classico di Dior: una rivalutazione delle forme e dei volumi dell'outfit femminile.

LEGGI ANCHE:Birkin Bag di Hermès, da 30 anni la borsa delle star

Volete andare alla scoperta dei nomi più curiosi dati alle creazioni degli stilisti? Sfogliate la gallery!

Ultimi video
Ultime gallerie