Eventi
Milano - giovedì, 21 Febbraio 2019
Valentina Vezzali testimonial di #ioadottouncampione
La campionessa sostiene la squadra di ginnastica artistica di Special Olympics Italia
Valentina Vezzali - Milano - 21-02-2019 - Valentina Vezzali testimonial di #ioadottouncampione

(KIKA) - MILANO -  Centoquindici atleti con disabilità intellettiva sono pronti a scendere in campo nell’agone mondiale di Abu Dhabi per partecipare ai Giochi Mondiali di ginnastica artistica di Special Olympics, il movimento globale che attraverso lo sport sensibilizza le comunità di tutto il mondo circa la tematica della disabilità. A sostenerli, la staffetta di solidarietà della campagna  #IoAdottoUnCampione, portata avanti da Procter & Gamble e Acqua & Sapone con una testimonial d'eccezione: Valentina Vezzali, l’atleta italiana più medagliata di tutti i tempi.

LEGGI ANCHEOlimpiadi Londra: Valentina Vezzali è la portabandiera italiana

"Non vedo l’ora di incontrare questi atleti e di condividere le loro emozioni. Ricordo benissimo le mie prime competizioni olimpiche e mondiali. In momenti simili è fondamentale restare concentrati, trovare il proprio equilibrio interno, credere moltissimo in se stessi. Cosa che questi giovani atleti, sono già abituati a fare ogni giorno. Sono convinta, infatti, che sapranno sorprenderci e farci battere il cuore come solo dei veri sportivi sanno fare". aveva detto la schermitrice prima dell'evento.

LEGGI ANCHEVENEZIA: Valentina Vezzali mostra i suoi ori alla festa Jaeger Le Couture

Oggi ha incontrato alcuni di questi campioni nel corso della presentazione dell'iniziativa all'Osteria del Treno a Milano: ognuno di noi può contribuire fino al 31 marzo facendo acquisti nei punti vendita aderenti.  

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi