Televisione
Roma - giovedì, 4 Gennaio 2018
Valerio Mastandrea e Greta Scarano percorrono La linea verticale
La nuova serie tv targata RaiFiction sarà disponibile su RaiPlay e in onda su RaiTre.
Greta Scarano, Valerio Mastandrea - Roma - 04-01-2018 - Valerio Mastandrea e Greta Scarano percorrono La linea verticale

(KIKA) - ROMA - RaiFiction ha presentato La linea verticale, nuova serie tv che andrà in onda su Rai3, in prima serata dal 13 gennaio, e disponibile dalla notte del 6 gennaio sulla piattaforma RaiPlay, che in molti considerano un potenziale Netflix all’italiana.

La serie, che vede tra i protagonisti Valerio Mastandrea e Greta Scarano, mescola in maniera attenta e sorprendente i canoni del medical, del dramma e della commedia: la storia è infatti quella di Luigi, un quarantenne, felicemente sposato, una figlia piccola e un altro in arrivo, che scopre all’inizio della prima puntata di avere un tumore al rene, e che si deve ricoverare per operarsi al più presto.

GUARDA ANCHE Kasia Smutniak e Valerio Mastandrea sono Perfetti Sconosciuti

Mi piaceva raccontare un’eccellenza del pubblico, perché è la realtà che ho avuto la fortuna d’incontrare io quando mi sono ricoverato,” ha spiegato il creatore della fiction Mattia Torre. “Quando sei ricoverato, quando vedi come funziona un ospedale dall’interno, ti accorgi che quel micro-universo è molto diverso da quello che si immagina dall'esterno".

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione