Gossip
Roma - venerdì, 23 Agosto 2019
Valerio Scanu, i fan truffati via Facebook
Il cantante stesso ha smascherato la truffa con un post sul suo profilo Instagram.
Valerio Scanu - Sanremo - 10-02-2016 - Valerio Scanu, i fan truffati via Facebook

(KIKA) - ROMA - I social hanno certo il pregio di avvicinare le celebrity ai fan e viceversa: pensare di poter parlare con il proprio idolo anche solo tramite un computer o uno smartphone è senza dubbio allettante, figurarsi se poi lui o lei rispondono... Il rovescio della medaglia, però, è che spacciandosi per la celebrity in questione o dichiarando di parlare per suo tramite, qualcuno carpisca la buona fede dei fan e spesso... anche i loro risparmi! È successo per esempio a Valerio Scanu.

LEGGI ANCHE: Ballando con le stelle, Valerio Scanu diventa Conchita Wurst

Qualcuno, in un gruppo segreto su Facebook, avrebbe chiesto ai suoi fan ingenti somme di denaro. A smascherare la truffa è stato lo stesso Scanu che in un post sul proprio profilo Instagram ha messo in guai i fan da quella che si configura come "circonvenzione di incapace": "All’interno di quella che sembra più una loggia massonica che un fandom mirato a sostenere il mio percorso artistico, è emersa la presenza di approfittatori seriali che, agendo in modo del tutto illegale e per fini privati il più delle volte, persuadevano alcuni miei sostenitori ad elargire cospicue somme di denaro. Questo modus operandi che, a tutti gli effetti, può considerarsi un reato corrispondente al titolo di “Circonvenzione di incapace”, dura da anni."

Questa la denuncia di Scanu volta a mettere in guardia i suoi fan da chi chiede soldi a suo nome: "Inoltre Invito, perciò, Tutti coloro che hanno supportato e supportano ancora oggi la mia carriera di dissociarsene immediatamente.  Agli amministratori di questi gruppi, invece, dico che non si deve mai commettere l’errore di sentirsi al di sopra delle leggi. La verità viene sempre a galla e un leader intelligente, tutto ciò, sa metterlo in conto.  Se il leader è solo un personaggio che si approfitta di gente di buon cuore, il risultato è quello di uno s.....o che, il cuore, lo ha perso per strada. Vi aspetto in tribunale, qualora vogliate querelarmi." Una dura presa di posizione verso chi sfrutta il suo nome, considerando anche che Valerio Scanu da anni si auto-produce.

LEGGI ANCHE: Valerio Scanu auto-produce il suo nuovo lavoro discografico

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip