Red Carpet
Venezia - giovedì, 10 Settembre 2015
Venezia 2015: Atom Egoyan, Olocausto e vendetta in Remember
La tragedia nazista vista con gli occhi di un Christopher Plummer assetato di vendetta.
Arsinee Khanjian, Atom Egoyan - Venezia - 10-09-2015 - Venezia 2015: Atom Egoyan, Olocausto e vendetta in Remember

(KIKA) - VENEZIA - Raccontare l'Olocausto e la tragedia nazista con gli occhi di un 90enne smarrito. È quello che ha fatto il regista canadese Atom Egoyan con il suo Remember. La pellicola, presentata alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, racconta la storia di Zev - interpretato da un magistrale Christopher Plummer - affetto da demenza senile e in fuga per vendicare la sua famiglia sterminata ad Auschwitz.

"Remember è un esame approfondito del ricordo e del trauma, ma tramite personaggi eccezionali - spiega il regista - Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato di non aver mai incontrato un personaggio come Zev". E ancora: "Funziona come se fosse un thriller, c'è un senso di inevitabilità dei fatti. A renderlo unico è il fatto che è un giallo interpretato da un uomo molto anziano, girato sui suoi ritmi".

Sul red carpet di Remember si sono viste anche molte conoscenze di casa nostra come la bellissima Rita Rusic, Valeria Bilello, la sempreverde Serena Grandi ed Elisabetta Sgarbi. Non solo, presente anche il regista Alfonso Cuaron, premio Oscar nel 2014 per Gravity.

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet