Awards
Venezia - mercoledì, 9 Settembre 2015
Venezia 2015: Lou Reed aleggia sul Lido con Heart of a Dog
La pellicola è una creazione della moglie della defunta rockstar: Laurie Anderson.
Laurie Anderson - Venezia - 09-09-2015 - Venezia 2015: Lou Reed aleggia sul Lido con Heart of a Dog

(KIKA) - VENEZIA - L’arrivo al Lido di Laurie Anderson era molto atteso, perchè la regista ha presentato uno dei film più attesi della 72esima edizione della kermesse: Heart of a Dog. Il motivo di tanto interesse è presto spiegato:  è stata la moglie della defunta icona rock Lou Reed e il suo film parte proprio dall’esperienza personale, per riflettere sui temi della vita, della morte e del ricordo di chi non c’è più.

"Lou ed io suonavamo insieme, diventammo migliori amici, e poi compagni, abbiamo viaggiato, ascoltato e criticato il lavoro dell’altro, studiato cose insieme - le parole della Anderson, che è stata compagna di vita di Reed per 21 anni, fino al decesso della rockstar - Il mio lavoro cerca di creare immagini attraverso parole e raffigurazioni. Voglio provocare una reazione più che spiegare qualcosa. Non amo le cose confuse, ma mi piace che siano multiformi”.

Heart of a Dog verrà proiettato nella Sala Grande e anche al Palabiennale e prossimamente verrà presentato anche al Toronto International Film Festival e al New York Film Festival.

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards