Gossip
Venezia - mercoledì, 28 Agosto 2019
Venezia 76: ecco le giurie della kermesse
Paolo Virzì nella sezione Venezia 76, Susanna Nicchiarelli presidente di Orizzonti.
Paolo Virzì, Jury President Lucrecia Martel, Stacy Martin, Rodrigo Prieto, Piers Handling, Shinya Tsukamoto, Mary Harron - Venezia - 29-08-2019 - Venezia 76: ecco le giurie della kermesse

(KIKA) - VENEZIA - La 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia prende il via con la tradizionale presentazione delle giurie che andranno a valutare i lavori presentati durante la kermesse.

GUARDA ANCHEVenezia 76: Alessandra Mastronardi, madrina in bianco  

GUARDA LA GALLERY

Venezia 76 Orizzonti, Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, Venice Virtual Reality e Venezia Classici. La regista argentina Lucrecia Martel ricopre il ruolo di Presidente della giuria Venezia 76, in cui appare come giurato anche Paolo Virzì. Mentre la regista italiana Susanna Nicchiarelli sarà il presidente della giuria Orizzonti.

GUARDA ANCHE: Venezia 76: Candice Swanepoel, un Angelo in laguna
 
Queste le parole del Presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta: “Abbiamo seguito un programma coraggioso investendo risorse economiche e umane. Con esso prima di ogni altra preoccupazione si rinnovava la nostra fiducia nel festival come forma esemplare di fruizione delle opere cinematografiche, indispensabile strumento di una società libera e aperta, ambiente di particolare qualità per il formarsi di una comunità di persone intenzionate a dedicare la propria attenzione alle opere, a frequentarle, a discuterle, a considerarle con animo critico. Una concentrazione di pubblico straordinaria dove l’autorialità può essere valorizzata e nella quale la mediazione culturale svolta da un’istituzione pubblica, con piena autonomia, appare preziosa per realizzare condizioni di più dilatata conoscenza e consapevolezza”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip