Eventi
Venezia - domenica, 4 Settembre 2016
Venezia 73: Dakota Fanning sul red carpet di Brimstone
Il film diretto dal regista Martin Koolhoven è stato presentato tra qualche fischio.
Dakota Fanning - Venezia - 03-09-2016 - Venezia 73: Dakota Fanning sul red carpet di Brimstone

(KIKA) - VENEZIA - Sul red carpet del film Brimstone a rubare l'attenzione di tutti i fotografi presenti è stata Dakota Fanning, che indossava un abito azzurro con lunghe spalline e paillettes. Il film parla dell’epopea di soprusi che è costretta a vivere una donna che cerca di fuggire da un padre violento, un reverendo fanatico.

L’intenzione di Koolhoven era costruire un western al femminile anche perché "sono pochissimi i film di questo genere con protagonista una donna, e i pochi che hanno realizzato avevano comunque un’atmosfera maschilista. Lo spunto iniziale è stato leggendo un libro in cui si parlava di una donna in fuga a cui si diceva che le rimanevano solo due scelte: o sposarsi o fare la puttana".

La forza della protagonista è stato, del resto, il motivo per cui Dakota Fanning ha accettato la parte: "in un mondo in cui i film sono incentrati solo su personaggi maschile, questa storia mi ha affascinato. Mi affascinano sempre le sceneggiature che parlano di potere al femminile".

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi