Eventi
Venezia - venerdì, 9 Settembre 2016
Venezia 73: Monica Bellucci è la nuova musa di Kusturica
L'attrice molisana presenta il nuovo lavoro del regista serbo e brilla per avvenenza.
Sloboda Micalovic, Monica Bellucci, Emir Kusturica - Venezia - 09-09-2016 - Venezia 73: Monica Bellucci è la nuova musa di Kusturica

(KIKA) - VENEZIA - Monica Bellucci e Sloboda Micalovic hanno presentato a Venezia 73 il film On The Milky Road, pellicola del regista naturalizzato serbo Emir Kusturica, che in molti ricordano per il documentario sulla vita di Diego Armando Maradona: Maradona by Kusturica.

L'interprete molisana, 52 anni il 30 settembre, veste i panni di una sposa che rompe l'idillio di un uomo, Kusturica,  che ha ritrovato la passione grazie a una giovane donna, la Micalovic, il tutto nello sfondo della guerra dei Balcani avvenuta a metà anni '90.

GUARDA LA GALLERY

"On the milky road trae spunto da diversi aspetti della mia vita. Se dovessi tracciare un paragone tra il mio cinema di ieri e quello di oggi, direi che oggi tendo a guardare di più alle origini. In altri momenti della mia vita, il cinema esisteva in un dialogo con le altre arti: letteratura, pittura e così via. Questa volta, invece, mi interessava soprattutto concentrarmi sulla purezza del linguaggio cinematografico in sé", ha detto il regista, tornato a Venezia a 27 anni di distanza da Ti ricordi di Dolly Bell?, che aveva vinto il Leone d'oro per la migliore opera prima.

"Per me è un grande onore lavorare con Emir. Anche se è un film di guerra, è un film poetico, dove si torna alla dualità tra poeticità e realtà tipico del cinema di Emir. È anche un film di speranza, perché racconta l'amore", ha aggiunto invece la Bellucci.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Luca Carlino

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi