Venezia
Venezia - domenica, 3 Settembre 2017
Venezia 74: accolto con un lungo applauso il film di Paolo Virzì
La pellicola è stata apprezzata per l'alternanza tra ironia e momenti commoventi.
Paolo Virzì, Donald Sutherland, Helen Mirren - 03-09-2017 - Venezia 74: accolto con un lungo applauso il film di Paolo Virzì

(KIKA) - VENEZIA - Se il protagonista della quinta giornata della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è Stephen Frears con il film Victoria e Abdul, tra i film italiani che hanno spopolato alla kermesse c'è sicuramente Ella & John - The Leisure Seeker di Paolo Virzì, accolto con un lungo applauso alla presentazione. Si tratta del primo film nostrano dei quattro in concorso alla kermesse, apprezzato dalla critica per l'alternanza tra momenti ironici e altri commoventi con protagonisti due grandi attori: Helen Mirren e Donald Sutherland.

Il film narra la storia dell'ultima vacanza di due coniugi malati, John e Mirren, e mette in campo la vecchiaia, la malattia ma anche l'amore che non finisce mai, nonostante il passare del tempo. È tratto dal romanzo omonimo di Michael Zadoorian, è stato girato da Paolo Virzì negli Stati Uniti e mescola umanità, commedia e tragedia. La sua vera forza è nell'intimità che può nasce solo in un lungo e grande amore.

Ultimi video
Ultime gallerie in Venezia