Venezia
Venezia - giovedì, 31 Agosto 2017
Venezia 74: sul red carpet L'Ordine delle Cose
Andrea Segre racconta il problema delle migrazioni visto dalla parte degli europei.
Andrea Serge, Paolo Pierobon, Valentina Carnelutti - Venezia - 31-08-2017 - Venezia 74: sul red carpet L'Ordine delle Cose

(KIKA) - VENEZIA - Andrea Segre porta alla Mostra del Cinema di Venezia il problema dei migranti con il film L'Ordine delle Cose, che affronta il tema raccontandolo dalla parte degli europei, coloro che sono chiamati a fronteggiare gli arrivi dall'Africa con l'arma della politica e dei finanziamenti.

La pellicola narra la storia di Corrado, un funzionario del ministero degli Interni specializzato in missioni contro l'immigrazione irregolare, che inizia il suo viaggio nella Libia post-Gheddafi alla ricerca di una soluzione tra interessi italiani ed europei. L'incontro con Swada però, una donna somala che sta cercando di scappare dalla detenzione libica per raggiungere il marito in Europa, cambierà i piani di Corrado.

Il cast de L'Ordine delle Cose ha sfilato sul red carpet insieme a quello di The Insult, la pellicola francese che vede Julie Gayet, nota per essere la compagna dell'ex presidente francese François Hollande, nelle vesti di produttrice.

Ultimi video
Ultime gallerie in Venezia