- mercoledì, 29 Agosto 2018
Venezia 75: a Vanessa Redgrave il Leone d'Oro alla carriera
L'attrice condivide il momento di gioia con la sua anima gemella: Franco Nero.
Vanessa Redgrave, Franco Nero - Venezia - 29-08-2018 - Venezia 75: a Vanessa Redgrave il Leone d'Oro alla carriera

(KIKA) - VENEZIA - Vanessa Redgrave ottiene uno dei due riconoscimenti alla carriera assegnati dalla direzione della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L'altro Leone d'Oro sarà assegnato a David Cronenberg.

GUARDA ANCHE: Venezia 75: Sulla mia pelle, Borghi è Stefano Cucchi

Queste le parole del direttore della Mostra Alberto Barbera: “Le sue apparizioni, distribuite in sessant’anni di attività, emanano autorevolezza e piena padronanza dei ruoli, generosità senza limiti ed estrema raffinatezza, qualità non disgiunte da una buona dose di audacia e combattività che costituiscono uno dei tratti più evidenti della sua personalità umana e artistica”.

GUARDA ANCHE: Venezia 75: Guillermo Del Toro guida le nuove giurie

Questa la reazione dell’attrice: “Sono sbalordita e straordinariamente felice di sapere che sarò premiata col Leone d’oro alla carriera dalla Mostra di Venezia. La scorsa estate stavo girando proprio a Venezia The Aspern Papers. Molti anni fa ho girato La vacanza nelle paludi del Veneto, di Tinto Brass. Il mio personaggio parlava solo in dialetto veneziano. Scommetto di essere l’unica attrice non italiana ad aver recitato un intero ruolo in dialetto veneziano! Grazie infinite cara Mostra!".

Ultimi video
Ultime gallerie