Cinema
Venezia - mercoledì, 29 Agosto 2018
Venezia 75: Chazelle-Gosling, dove eravamo rimasti?
Il fortunatissimo duo torna a Venezia che tanta fortuna aveva portato con La La Land.
Claire Foy, Damien Chazelle, Ryan Gosling - Venezia - 29-08-2018 - Venezia 75: Chazelle-Gosling, dove eravamo rimasti?

(KIKA) - VENEZIA - Ryan Gosling e Damien Chazelle al Lido , un film già visto, La La Land, durante il Festival di Venezia del 2016. Questa volta il fortunatissimo binomio punta sulla storia, raccontando al mondo la storia dell'astronauta più famoso di tutti i tempi: Neil Armstrong e ancora una volta la pellicola sarà quella che inaugura la kermesse.

GUARDA ANCHE: Venezia 75: a Vanessa Redgrave il Leone d'Oro alla carriera

Inedita invece la coppia di protagonisti, oltre la certezza rappresentata dall'attore canadese, il gioivane regista americano ha deciso di affidare alla star di The Queen Claire Foy il ruolo di co-protagonista.

First Man è l’adattamento cinematografico della biografia ufficiale First Man: The Life of Neil A. Armstrong scritta e pubblicata nel 2005 da James R. Hansen. Le vicende narrate nella pellicola affrontano il periodo precedente alla celebre missione Apollo.

GUARDA ANCHE: Venezia 75: Sulla mia pelle, Borghi è Stefano Cucchi

Secondo Chazelle la scelta di affidare il ruolo all’attore con cui ha lavorato nel musical Premio Oscar è motivato dalle numerose similitudini caratteriali con Armstrong: “L’astronauta era silenzioso, cerebrale, introverso, di poche parole, ma portava il lavoro a compimento”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema