Cinema
Venezia - sabato, 1 Settembre 2018
Venezia 75: Dakota Johnson sceglie un look a tema col suo film
Il photocall di Suspiria, film di Luca Guadagnino ispirato a Dario Argento.
Dakota Johnson, Luca Guadagnino, Tilda Swinton - Venezia - 01-09-2018 - Venezia 75: Dakota Johnson sceglie un look a tema col suo film

(KIKA) - VENEZIA - È stata Dakota Johnson la protagonista assoluta del photocall di Suspiria, film di Luca Guadagnino ispirato alla pellicola di Dario Argento. L'attrice di Cinquanta Sfumature si è presentata allaBiennale con un vestito bianco semplice, letteralmente in tema con la parte interpretata nel nuovo lavoro del regista, primo film italiano in concorso al Festivaldi Venezia.

È un sabato da brividi al Lido, sotto una pioggia che da ieri sera ha dato pochissimi momenti di tregua ma non ha impedito a Lady Gaga un red carpet eroico. Insieme a Dakota Johnson, Luca Guadagnino e Tilda Switon, altra protagonista della pellicola.

LEGGI ANCHE:Lady Gaga: Christian Carino, defilato ma sempre al suo fianco

Il film è ambientato nella Germania degli anni Settanta in un'accademia di danza dove una ballerina americana (Dakota Johnson) decide di iscriversi. Dopo un po' si rende conto che la fondatrice dell'istituto (Tilda Switon che interpreta tre ruoli) è una strega e utilizza l'istituto come copertura per lo studio delle scienze occulte.

Oltre a Suspiria, in concorso oggi anche Frères Ennemis di David Oelhoffen e Peterloo di Mike Leigh e nella sezione Sconfini, passa il nuovo film del fumettista italiano Gipo, Il ragazzo più felice del mondo che indaga tra finzione e realtà su un fan di fumetti.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema