Cinema
Venezia - mercoledì, 29 Agosto 2018
Venezia 75: il primo red carpet è di Ryan Gosling
First Man di Damien Chazelle apre l'edizione 2018 della Mostra del Cinema.
Ryan Gosling - Venezia - 29-08-2018 - Venezia 75: il primo red carpet è di Ryan Gosling

di Chiara Bruschi

(KIKA) - VENEZIA - "Siamo cresciuti con le immagini dell'allunaggio e avercele sempre sotto gli occhi ci ha portato a pensare che fosse stato semplice. Poi ho imparato cosa era davvero successo step by step e poi questa fantastica idea è diventata realtà". Queste le parole di Damien Chazelle, che è tornato a Venezia con First Man, film in cui Ryan Gosling e Claire Foy interpretano rispettivamente Neil Armstrong e la sua prima moglie, Janet.

GUARDA ANCHE Venezia 75: Chazelle-Gosling, dove eravamo rimasti?

Applaudito al termine della proiezione stampa e durante la conferenza, il film è stato anche protagonista del primo red carpet della 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che si concluderà il 9 settembre.

Queste le parole dell'attore durante l'incontro con i giornalisti: "Non ho mai avuto così tanto supporto come in questo caso, dal figlio, dalla ex moglie Janet, dallo Space Museum e da un libro di oltre 700 pagine che ho letto per prepararmi. Poi abbiamo fatto un lavoro più introspettivo, per cercare di onorare uno dei piloti più importanti della nostra storia, dando anche una nostra interpretazione delle sue emozioni".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Venezia 75: Emma Stone, shorts e scollo mozzafiato al Lido

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema