- mercoledì, 29 Agosto 2018
Venezia 75: Ryan Gosling, il primo uomo al Lido
Sara' First Man la pellicola d'apertura dell'edizione 2018 della kermesse veneta.
Ryan Gosling - Venezia - 29-08-2018 - Venezia 75: Ryan Gosling, il primo uomo al Lido

(KIKA) - VENEZIA - Tocca a Ryan Gosling l’onore e onere di rappresentare il mondo hollywoodiano durante le primissime battute della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

GUARDA ANCHE: Venezia 75: Michele Riondino, un padrino in versione dandy

L’attore canadese presenterà in anteprima durante la kermesse veneta First Man, il film in cui veste i panni nientemeno che di Neil Armstrong, ovvero il primo uomo a mettere piede sulla luna. La pellicola, che segna il ritorno alla collaborazione tra Gosling e Damien Chazelle dopo il successo di La La Land, è l’adattamento cinematografico della biografia ufficiale First Man: The Life of Neil A. Armstrong scritta e pubblicata nel 2005 da James R. Hansen. Le vicende narrate nella pellicola affrontano il periodo precedente alla celebre missione Apollo.

GUARDA ANCHE: Brian Austin Green & co: i 10 papà più sexy di Hollywood

Secondo Chazelle la scelta di affidare il ruolo all’attore con cui ha lavorato nel musical Premio Oscar è motivato dalle numerose similitudini caratteriali con Armstrong: “L’astronauta era silenzioso, cerebrale, introverso, di poche parole, ma portava il lavoro a compimento”.

Ultimi video
Ultime gallerie