Gossip
Venezia - giovedì, 29 Agosto 2019
Venezia 76: l'incubo divorzio di Scarlett Johansson
La diva americana: "Stavo divorziando e non sapevo di cosa avrebbe parlato il film".
Scarlett Johansson - Venezia - 29-08-2019 - Venezia 76: l'incubo divorzio di Scarlett Johansson

(KIKA) - VENEZIA - Alla 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è il turno della presentazione del film di Noah Baumbach, in concorso nella sezione Venezia 76, Marriage Story. Una pellicola che può contare su un grande cast formato da Scarlett Johansson, Adam Driver, Laura Dern, Alan Alda, Ray Liotta e Julie Hagerty.

GUARDA ANCHE: Venezia 76: Pedro Almodovar leone d'Oro alla Carriera

Durante l’incontro con i cronisti, la diva statunitense ha posto l’accento sulla tempistica delle registrazioni del film, avvenute quando stava divorziando da Romain Dauriac: “Quando ho incontrato Noah stavo divorziando e non sapevo di cosa avrebbe parlato il film, così come lui non sapeva che io stessi divorziando. Ho ordinato un bicchiere di vino bianco e ho iniziato a lamentarmi con lui, quando mi ha detto “Buffo che tu stia parlando di questo perché c’è un progetto di cui forse vorrai far parte”. È stata un’esperienza catartica poter condividere con lui tutto questo, era il momento gusto”.

IL PHOTOCALL DI MARRIAGE STORY

Queta la presentazione del regista: “Il divorzio è la storia che accomuna moltissimi matrimoni, ed è fonte di vergogna e isolamento. Il sistema giuridico che regolamenta il divorzio è inevitabilmente concepito per dividere. Divide le persone, la famiglia, la proprietà e il tempo. Isola ogni singolo individuo all’interno della propria storia e offusca il punto di vista dell’altra persona. Io volevo offrire una nuova prospettiva, fare una proposta più generosa. Volevo trovare la storia d’amore all’interno del crollo. La speranza nelle aule di tribunale, in mezzo ai documenti e alle regole. I film sono un antidoto al divorzio. Un mondo non di separazione ma di amore”.

GUARDA ANCHE: Venezia 76, il red carpet del film di apertura La vérité

Marriage Story è il ritratto incisivo e compassionevole di un matrimonio che va in pezzi e di una famiglia che resta unita.

L'ARRIVO AL LIDO DI SCARLETT JOAHNSSON

Loading the player...
Video di Chiara BRuschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip