Cinema
Venezia - sabato, 7 Settembre 2019
Venezia 76, vince Joker e sul red carpet c'è anche Phoenix
Sul tappeto rosso anche Luca Marinelli, Toby Wallace e Yonfan.
Todd Phillips, Joaquin Phoenix - Venezia - 07-09-2019 - Venezia 76, vince Joker e sul red carpet c'è anche Phoenix

(KIKA) - VENEZIA - Joker di Tod Phillips ha conquistato il Leone d'Oro alla 76esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, accorciando così la sua strada verso l'Oscar. A ritirare il premio, a sorpresa, insieme al regista Todd Phillips c'era anche il protagonista Joaquin Phoenix, che interpreta Arthur, un giovane con problemi mentali con l'ambizione di diventare un famoso comico. In una Gotham City sempre più violenta il suo essere diverso lo porterà a prendere decisioni drastiche.

GUARDA ANCHEVenezia 76, applausi per il Joker di Joaquin Phoenix 

Sul red carpet hanno sfilato anche alcuni vincitori di altri premi, come Luca Marinelli, Coppa Volpi per la Miglior interpretazione maschile in Martin Eden e Ariane Ascaride per Gloria Mundi.

J'Accuse di Roman Polanski ha vinto il Leone d'Argento Gran Premio della Giuria mentre il premio per la Miglior sceneggiatura è andato a Yonfan per il film Ji yuan tai qi hao (No. 7 Cherry Lane). La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco ha conquistato il Premio Speciale della Giuria mentre a ricevere il Premio Mastroianni è stato il giovane Toby Wallace, protagonista di Babyteeth

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema