Cinema
- martedì, 28 Luglio 2020
Venezia 77: le star internazionali che potremmo vedere al Lido
Annunciato il programma del Festival che comincerà il 2 settembre.
Cate Blanchett - Venezia - 31-08-2018 - Venezia 77: le star internazionali che potremmo vedere al Lido

(KIKA) - VENEZIA - Alberto Barbera ha annunciato il programma della 77esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. L'evento si terrà dal 2 al 12 settembre al Lido. Tanti i film internazionali, provenienti da oltre 50 Paesi. 

"Non sarà un festival autarchico, avremo film da tutto il mondo - ha spiegato il direttore della Mostra - inclusi i Paesi che sono ancora sotto la minaccia del coronavirus". Venezia, quindi, "non rinuncia a essere una vetrina della migliore produzione di cinema del mondo".

LEGGI ANCHE: Venezia 77, Anna Foglietta sarà la madrina della mostra

Nel concorso principale 8 titoli su 18 sono diretti da donne, una selezione che è stata effettuata seguendo "criteri di qualità, non per rispettare protocolli di genere", come precisato da Barbera in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE: Venezia 2020, a Tilda Swinton il Leone d'oro alla carriera

Se da un lato non mancherà il cinema internazionale, dall'altro con ogni probabilità dovremo fare a meno di quella parte più glamour che ogni anno attira migliaia di curiosi sui red carpet del Lido.

Dando un rapido sguardo ai film che saranno presentati nelle varie sezioni, infatti, sono poche le star internazionali che potremo vedere sfilare a Venezia. Confermate per ora solo la presidente di giuria Cate Blanchett e a Tilda Swinton che riceverà il Leone d'Oro, mentre rimangono in forse tutte le altre celebrity protagoniste dei film presentati in laguna: Maya Hawke, Vanessa Kirby, Frances McDormand, Helen Mirren, Monica Bellucci, Stacy Martin, Andrew Garfield, Willem Dafoe e Shia LaBoeuf. 

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema