Red Carpet
Venice - martedì, 8 Settembre 2020
Venezia 77, il Leone d'Oro alla Carriera ad Ann Hui
Sul red carpet Cate Blanchett in Alexander McQueen ed Elio e le Storie Tese.
Ann Hui - Venezia - 08-09-2020 - Venezia 77, il Leone d'Oro alla Carriera ad Ann Hui

(KIKA) - VENEZIA - Dopo il Leone d'Oro alla Carriera a Tilda Swinton, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia premia Ann Hui, regista 74enne, cinese di nascita e giapponese d'adozione, con il medesimo riconoscimento, per come ha saputo coniugare le varie anime orientali in una carriera che dura da quattro decenni e spazia in tutti i generi cinematografici. 

LEGGI ANCHE: Tilda Swinton riceve il Leone d'Oro: "Wakanda forever"

Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra, ha dichiarato: "Ann Hui è una delle registe più apprezzate, prolifiche e versatili del continente asiatico. Da subito riconosciuta come una delle figure cardine della cosiddetta Hong Kong New Wave, il movimento cinematografico che tra la fine degli anni Settanta e gli Ottanta rivoluzionò il cinema hongkonghese, trasformando la città cosmopolita in uno dei centri creativi più vivaci del decennio, ha diretto film di generi molto diversi, dal melodramma alla ghost story, dal film semi-autobiografico all'adattamento di importanti testi letterari, senza trascurare i drammi familiari, i film di arti marziali e il thriller".

LE STAR SUL RED CARPET

Commossa la regista nell'accettare il prestigioso riconoscimento: "Sono onorata per il premio: sono così felice che non riesco a trovare le parole. Spero solo che nel mondo tutto volga presto per il meglio e che ognuno possa sentirsi di nuovo felice come io mi sento in questo momento".

SEGUI LO SPECIALE VENEZIA 77! 

Ecco la regista sul red carpet di Love After Love, con il direttore della Mostra Alberto Barbera e la presidente della giuria Cate Blanchett, avvolta in un eccentrico modello di Alexander McQueen caratterizzato da una banda di tulle, che sembra quasi un tutù appoggiato sulla spalla e sul punto vita. Sul tappeto rosso c'è anche Stefano Belisari, meglio noto come Elio e le Storie Tese.

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet