Venezia
- mercoledì, 8 Settembre 2021
Venezia 78, Jamie Lee Curtis in bianco e nero
L'attrice questa sera riceverà il Leone D'Oro alla Carriera.
Jamie Lee Curtis - Lido di Venezia - 08-09-2021 - Venezia 78, Jamie Lee Curtis in bianco e nero

(KIKA) - VENEZIA - Jamie Lee Curtis riceverà questa sera il Leone d’oro alla carriera alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. 

LEGGI ANCHE: Knives out, Katherine Langford in Valentino sul red carpet

L'attrice è arrivata al Lido per ricevere il premio e per l'occasione ha scelto un look in bianco e nero. 

LEGGI ANCHE: Dagli '80 con furore: le dive del cinema ieri e oggi

Sono incredibilmente onorata di ricevere questo premio dalla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia”, ha dichiarato Jamie Lee Curtis. “Mi sembra impossibile di essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera. Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi”. 

A proposito di questo riconoscimento, il Direttore Alberto Barbera ha dichiarato: “Jamie Lee Curtis appartiene a quel rarefatto gruppo di attrici e attori hollywoodiani capaci di offrire la personificazione più convincente di tutte quelle qualità che rappresentano l’anima del grande cinema mondiale. Discendente in linea diretta dall’aristocrazia del cinema americano, poiché figlia di due star indimenticabili come Tony Curtis e Janet Leigh, è la naturale incarnazione della star capace di calarsi in ruoli di attrice versatile e disponibile, con grande carisma e personalità non comune". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Venezia