Gossip
Venezia - sabato, 11 Settembre 2021
Venezia 78: Leone d'oro per il miglior film a L'evénement
Leone d'argento a Jane Campion e Gran Premio della giuria a Paolo Sorrentino.
Audrey Diwan, The 78th Venice International Film Festival, ''L'Evenement'' Red Carpet, Luana Bajrami, Anna Mouglalis - Venice - 07-09-2021 - Venezia 78: Leone d'oro per il miglior film a L'evénement

(KIKA) - VENEZIA - L'événement, il film di Audrey Diwan che affronta coraggiosamente il tema dell'aborto clandestino, vince il Leone d'Oro come miglior film della 78esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. 

LEGGI ANCHE: Venezia 78:L'Evénement, il tema scabroso dell'aborto clandestino

Il Leone d'Argento per la miglior regia va a Jane Campion per The Power of the Dog, il western con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Jesse Plemons. Leone d'Argento - Gran Premio della giuria a Paolo Sorrentino per E' stata la mano di Dio. Non solo: il protagonista del film, il giovane Filippo Scotti, si aggiudica il premio Marcello Mastroianni come miglior esordiente! Terzo premio per l'Italia va a Michelangelo Frammartino per Il Buco, premio speciale della giuria.

LEGGI ANCHE: Venezia 78: a Penelope Cruz  la Coppa Volpi come miglior attrice

Penelope Cruz vince la coppa volpi come miglior attrice per Madres Paralelas di Pedro Almodovar; la Coppa Volpi per il miglior attore va invece a John Arcilla per On the Job. The missing 8. Maggie Gyllenhaal vince il premio per la miglior sceneggiatura per The Lost Daughter, tratto dal romanzo La figlia oscura di Elena Ferrante.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip