Eventi
Venezia - venerdì, 8 Settembre 2023
Venezia 80, Jessica Chastain, lo strappo alla regola per Memory
L'attrice al Lido nonostante lo sciopero sindacale di attori e registi.
Jessica Chastain - Venezia - 08-09-2023 - Venezia 80, Jessica Chastain, lo strappo alla regola per Memory

(KIKA) - VENEZIA - La causa femminista ha la meglio sul desiderio di supportare lo sciopero sindacale di attori e sceneggiatori, grazie a questo conflitto Jessica Chastain e Peter Sarsgaard garantiscono la loro presenza a Venezia per la presentazione del film in concorso Memory.

GUARDA ANCHE: Venezia 80, lo speciale

Questa la sinossi del film: Sylvia è un’assistente sociale, con una vita semplice e organizzata tra la figlia, il lavoro, le riunioni degli Alcolisti Anonimi. Tutto va in pezzi quando Saul l’accompagna a casa dopo una riunione tra ex compagni di scuola: l’incontro inaspettato sconvolgerà entrambi, perché apriranno la porta al passato.

 

Questo il commento del regista Michel Franco al sito ufficiale della kermesse: “Volevo girare un film sulle persone che, per un qualsiasi motivo, si perdono nelle maglie della società. La loro incapacità, o riluttanza, a conformarsi alle aspettative è spesso radicata in fatti che esistono soltanto nei loro ricordi. A volte però è la marginalizzazione stessa a offrire una via di fuga dalle ombre del passato, una possibilità di costruire una vita nel presente. Memory si chiede se sia davvero possibile fuggire da tali ombre”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi