Cinema
Venezia - mercoledì, 30 Agosto 2023
Venezia 80, presentato L'ordine del tempo di Liliana Cavani
Il film è ispirato dall'omonimo libro di Carlo Rovelli.
Claudia Gerini - Milano - 30-08-2023 - Venezia 80, presentato L'ordine del tempo di Liliana Cavani

(KIKA) - VENEZIA - L'ordine del tempo, diretto da Liliana Cavani e con un cast d'eccezione, è stato presentato a Venezia. Il film è ispirato da L’ordine del tempo di Carlo Rovelli.

"Quando sono molto presa da una lettura mi viene il desiderio di ricavarne un film per condividere col pubblico l’interesse e le emozioni. E così ci siamo immersi in quella lettura dove si dice nella prefazione - racconta la regista - “l’intera Fisica è la scienza di come le cose evolvono nell’Universo secondo l’Ordine del Tempo”. La vita è una specie di “viaggio” che noi umani facciamo nell’Universo secondo un programma che noi esseri umani non abbiamo scelto ma che però accade così come tutto accade secondo “l’Ordine del Tempo”. Per questa avventura ho avuto la fortuna di avere attori bravissimi capaci di esprimere con grande autenticità la varietà di emozioni che il racconto richiede. Ciascuno di loro ha trovato la propria giusta misura per esprimere la paura, la nostalgia, lo stupore, l’incertezza, la speranza… Ma dunque la vita è proprio un viaggio secondo l’ordine del Tempo? Di sicuro è un viaggio…inquietante".

SINOSSI:

E se scoprissimo che il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore? È quello che accade una sera a un gruppo di amici di vecchia data che, come ogni anno, si ritrova in una villa sul mare per festeggiare un compleanno. Da quel momento, il tempo che li separa dalla possibile fine del mondo sembrerà scorrere diversamente, veloce ed eterno, durante una notte d'estate che cambierà le loro vite.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema