Gossip
Milano - venerdì, 22 Marzo 2019
Vi ricordate Marco Bellavia? Ecco com'è e cosa fa oggi
Da Bim Bum Bam e Love Me Licia all'esclusione dalla TV: adesso va al GF?
Cristina D'Avena, Marco Bellavia - 22-03-2019 - Vi ricordate Marco Bellavia? Ecco com'è e cosa fa oggi

(KIKA) - MILANO - Chi tra i nati tra gli anni '70 e gli '80 non ha trascorso i pomeriggi a guardare Bim Bum Bam, scivolando fino all'ora di cena per Love Me Licia e Arriva Cristina? Per quella generazione, quello di Marco Bellavia è un volto e un nome conosciuto.

LEGGI ANCHE: Le confidenze esclusive di Cristina D'avena

Dopo l'esordio come modello, è entrato nel cast di Love Me Licia nel ruolo Steve dei Beehive e accanto a Cristina D'Avena ha recitato poi in tutte le serie seguenti, quindi è passato a Bim Bum Bam, accanto a Paolo Bonolis. L'abbiamo poi visto in Stranamore e Forum, accanto a Paola Perego. Progressivamente, però, la televisione lo ha escluso. Perché? Lo ha raccontato lui stesso a Radio Cusano Campus.

LEGGI ANCHEBeverly Hills 90210: i protagonisti ieri e oggi

Nel 2001, anno in cui ho smesso di condurre Bum Bum Bam, sono andato a Roma e mi relegarono a fare il valletto di Paola Perego a Forum dove lavorai male e non mi trovai affatto bene perché era un periodo meno divertente per me e facevo una cosa che non mi piaceva, solo per soldi in pratica. Da li mi passò un po’ la voglia della tv, uscii dalle reti nazionali."

LEGGI ANCHEDagli '80 con furore: le dive del cinema ieri e oggi

Che i rapporti con Paola Perego non fossero idilliaci era già emerso da un post molto polemico sul suo blog, in cui Bellavia ha scritto spiegato che "la signora, ai tempi in cui mi faceva fare il suo valletto a Forum, mi scagliò contro talmente tanta rabbia e cattiveria (con sue supposizioni e calunnie gravissime) da stoppare e chiudere definitivamente (nel 2002) la mia carriera tv, iniziata onestamente e ribadisco onestamente, nel 1986."

MARCO BELLAVIA IERI E OGGI

"La verità è che sarei rimasto volentieri al posto di Bonolis a Bim Bum Bam - ha ammesso Bellavia alla radio milanese - anche perché avevo le capacità artistiche per poterlo fare ma non mi fu data la possibilità: non ci sono più le grandi produzioni televisive di un tempo e tutto ruota sui soliti tre quattro artisti."

LEGGI ANCHERitorno al futuro arriva a 4? Gli attori ieri e oggi

Oggi Marco Bellavia, sposato, con un figlio e appassionato di ciclismo, non ha perso le speranze di tornare in TV. Come? Magari cono un reality: "Sinceramente ci sono tanti personaggi molto meno conosciuti di me che partecipano a questi reality e mi piacerebbe farne uno: in particolare Pechino Express perché ci sono delle situazioni dure da affrontare in posti incredibili ma anche l’Isola dei Famosi visto che sono fisicamente in forma. Quello che mi piacerebbe di più fare però è il Grande Fratello ma tanto  - conclude sconsolato - non me lo chiedono nemmeno quindi non si pone il problema”.

E a voi, piacerebbe rivederlo in TV?

GUARDA ANCHE

Loading the player...
Video di Massimo Rosi

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip