Reali
Gothenburg - lunedì, 4 Ottobre 2021
Victoria, Mary, Elisabeth: principesse soldato, agli ordini!
Altro che abiti eleganti e tessuti preziosi, cene di gala e balli: eccole in mimetica!
Principessa Elisabetta del Belgio, Principessa Victoria di Svezia, Principessa Mary di Danimarca - 04-10-2021 - Victoria, Mary, Elisabeth: principesse soldato, agli ordini!

(KIKA) - "Comportarsi da principessa", "vestirsi come una principessa": frasi e paragoni che sono ormai entrati nel nostro vocabolario e nel nostro immaginario, e che però non tengono conto di quanto le principesse di oggi siano lontane e distanti da quelle delle fiabe che ci venivano raccontate da piccoli. Certo i tempi si sono evoluti e così il ruolo della donna. Così, oltre che con abiti eleganti e sontuosi, non è raro trovarle anche... in tuta mimetica!

L'ultima della serie? La principessa Victoria di Svezia, che succederà al padre Carlo Gustavo sul trono del Paese scandinavo, in tuta mimetica ha presenziato alla riapertura della 4a unità marina del corpo subacqueo del reggimento di Alvsborg presso la guarnigione di Goteborg. La primogenita del re Carlo Gustavo non è, dicevamo prima, la prima principessa "mimetica". 

LEGGI ANCHEElisabeth dei Belgi agli ordini: la principessa soldato!

Senza citare la regina Elisabetta II che durante la 2a Guerra mondiale era anche meccanico e guidava i camion, anche la 20enne principessa Elisabeth dei Belgi, erede al trono del padre Filippo, è stata ritratta mentre prendeva parte all'ultima fase dell'addestramento all'Accademia Militare di Arlon, nel corso dell'estate.

LEGGI ANCHESui tacchi o sull'attenti, Mary di Danimarca è sempre perfetta!

Anche la principessa Mary di Danimarca, moglie dell'erede al trono Frederick, ha più volt indossato la tuta mimetica, per esempio  in occasione della parata dell'esercito, dove ha passato in rassegna le truppe prendendo addirittura parte ad alcune esercitazioni.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali