Gossip
Milano - martedì, 25 Novembre 2014
Violenza sulle donne: le celebrity non sono escluse
Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ecco le star picchiate
Rihanna - Los Angeles - 03-04-2014 - Violenza sulle donne: le celebrity non sono escluse

(KIKA) - Essere una celebrity può garantire tanti privilegi, ma certo non risparmia sofferenze e violenza, come ben sanno le tante donne dello spettacolo vittima della violenza domestica: dal caso più eclatante, Rihanna, picchiata dal fidanzato Chris Brown prima dei Grammy 2009, le cui foto finirono in rete, alla leggenda Tina Turner, picchiata, sfruttata e sottoposta ad abusi psicologici da Ike Turner. Sfortunata anche Halle Berry, vittima di un padre violento e di un fidanzato che negli anni '90 la picchiò così forte da farle perdere l'80% dell'udito da un orecchio.

Picchiata anche Madonna, da Sean Penn, ai tempi del loro matrimonio, e così anche Whitney Houston da Bobby Brown, anche se in questo caso non ci sono state denunce vere e proprie ma solo illazioni e sospetti. Carre Otis venne malmenata da Mickey Rourke, ma lo confessò solo alla fine del matrimonio, mentre i maltrattamenti di Charles Saatchi ai danni della moglie Nigella Lawson, guru del comfort food, diventarono di pubblico dominio quando lui cercò di strangolarla al tavolino di un bar.

Tra le star nostrane, Valeria Marini ha confessato di essere stata rapita e picchiata da un fidanzato quando era molto giovane, una vicenda simile a quella vissuta da Anna Falchi e da Francesca Cipriani, che denunciò il compagno per percosse. In commissariato finirono anche Axl Rose e Stephanie Seymour, che spesso scambiavano il talamo nuziale per un ring, mentre Pamela Anderson accusò l'ex Tommy Lee di averla picchiata solo una volta che il matrimonio era concluso.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip