Cronaca italiana
Roma - giovedì, 17 Ottobre 2019
Virginia Raggi e Alberto di Monaco in prima linea per l'ambiente
La sindaca il principe monegasco per Smart City, Foreste Urbane e Tutela delle acque
Virginia Raggi, Principe Alberto di Monaco - Roma - 17-10-2019 - Virginia Raggi e Alberto di Monaco in prima linea per l'ambiente

(KIKA) - ROMA - Virginia Raggi ha accolto in Campidoglio il principe Alberto di Monaco in occasione del convegno Smart City, Foreste Urbane e Tutela delle acque, promosso da Roma Capitale e dalla Fondazione del principe monegasco in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma.

In questa sala 62 anni fa sono stati firmati i Trattati di Roma che istituirono l’Unione europea, le basi per un lungo percorso di pace, collaborazione e solidarietà - ha dichiarato la sindaca di Roma in Campidoglio - Qui risuonarono parole come democrazia e libertà. Questo luogo è destinato ad accogliere eventi importanti. Oggi siamo di fronte a un allarme globale, quello del cambiamento climatico. Sta crescendo la consapevolezza che bisogna fare qualcosa subito. Il bisogno di cambiamento lo ispirano le nuove generazioni che pongono una domanda urgente, e le parole di Greta Thunberg sono linfa che genera luce. È importante anche l’appello di Papa Francesco, con la sua enciclica Laudato Si’. Ringraziamo la fondazione Alberto II di Monaco per il lavoro che svolge nei progetti di tutela degli ecosistemi, in particolare di quelli marini e apprezziamo che per farlo si avvalga dell’ausilio di centri di ricerca e università”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana