Gossip
Milano - mercoledì, 16 maggio 2018
Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà!
Da Angelica Gori ad Aurora Ramazzotti. Chi sono i 'figli di' nel mondo dello spettacolo
Milano - 16-05-2018 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà!

(KIKA) -  MILANO - Siamo così sicuri che la vita del raccomandato in Italia sia così semplice come sembra? Privilegi, canali preferenziali e la famigerata 'parola buona' spesa dai genitori vip nelle sedi opportune sono un segreto di Pulcinella che compromette ogni ragionamento sulla meritocrazia; ma c'è anche il risvolto della medaglia, la pesante ombra dei genitori a volte può tarpare le ali e attirare pregiudizi, distruggendo o quantomeno compromettendo, le carriere dei figli di.

GUARDA ANCHE: La figlia di Valerio Staffelli? Un monumento alla bellezza

Di recente anche Angelica Gori è entrata nell'occhio del ciclone, la figlia di Cristina Parodi vorrebbe diventare una cantante e la madre ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram il video del singolo Sketch, immediata è arrivata l'ondata di critiche alla conduttrice di Domenica In, che spazientita ha deciso di prendere posizione: "Tutta invidia e cattiveria gratuita".

ECCO I 'FIGLI DI' ITALIANI

Angelica Gori, Cristina Parodi - Milano - 16-05-2018 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Angelica Gori, Benedetta Gori, Cristina Parodi - Milano - 16-05-2018 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Aurora Ramazzotti, Michelle Hunziker - Milano - 03-05-2018 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Aurora Ramazzotti - Milano - 12-09-2017 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Rebecca Staffelli - Milano - 15-05-2018 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Massimiliano Pani - Roma - 15-09-2011 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Edoardo Scotti - 29-01-2015 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Ricky Tognazzi - Roma - 26-09-2012 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Violante Placido - Roma - 08-11-2013 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Rosita Celentano - 14-07-2011 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Marco Risi - Roma - 20-10-2014 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Alberto Angela - Roma - 05-10-2017 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Claudio Amendola - Roma - 12-06-2013 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Alessandro Gassmann - Roma - 22-09-2013 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Christian De Sica - Milano - 07-11-2014 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Amanda Sandrelli - Milano - 12-01-2011 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Francesco Facchinetti - Roma - 01-12-2016 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Asia Argento - Hollywood - 23-11-2017 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà! Milano - 16-05-2018 - Vita da raccomandato in Italia, che difficoltà!

Esemplare poi è il caso di Aurora Ramazzotti, che ha due totem del mondo dello spettacolo nostrano come genitori: Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Con il tempo le prestazioni professionali della showgirl in erba hanno convinto un po' tutti, ma prima di arrivare a riconoscere la genuinità di Aurora s'è passati in mezzo a mille polemiche: "Voglio rompere questo tabù sui figli d'arte, in America lavorano tutti. Certo la meritocrazia deve essere al primo posto - l'Hunziker pensiero prima dell'esperienza alla conduzione di Vuoi scommettere? - Aurora è brava e io so che questo è il passaggio più importante della sua vita".

GUARDA ANCHE: È la fotocopia della mamma diva. Di chi è figlia?

Insomma, il talento emerge sempre e scavalca ogni polemica o pregiudizio? Non sempre, ecco alcuni figli di che da sempre sgomitano per emergere e brillare di luce propria. C'è chi è riuscito, ma anche chi non ce l'ha fatta.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di KA

Ultime gallerie in Gossip
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.