Gossip
Napoli - martedì, 18 Aprile 2017
Vittorio Matteucci: "La passione per il teatro? È nata così"
A tu per tu con l'interprete di Frollo nel musical Notre Dame de Paris.
Vittorio Matteucci - Napoli - 07-04-2017 - Vittorio Matteucci:

(KIKA) - NAPOLI - ESCLUSIVO -Abbiamo incontrato l’attore di teatro Vittorio Matteucci a Napoli, una delle tappe della nuova tournée del musical Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante.

Dal 2002, anno della prima rappresentazione italiana, Vittorio interpreta Frollo, il malvagio prete innamorato della bella gitana Esmeralda che mai ricambierà questo sentimento. “Devo molto a Frollo” ammette l’attore “È grazie a lui se il grande pubblico mi conosce”. E non è difficile da credere. Il musical è stato un fenomeno sin dall’inizio. “Il primo anno abbiamo fatto 360 spettacoli”, confessa l'attore durante l’intervista.

Matteucci, grande mattatore del palcoscenico e appassionato di musica napoletana e della canzone d’autore, ha partecipato ad alcuni tra i più importanti musical degli ultimi anni come Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla  Il Conte Dracula nell’omonima Opera Rock della P.F.M., La Divina Commedia di Marco Frisina e I Promessi Sposi di Michele Guardì, fino a Romeo e Giulietta di David Zard.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip