- mercoledì, 25 Luglio 2018
Vittorio Sgarbi contro George Clooney, i motivi della furia
Il critico d'arte ha criticato l'attore americano nell'ambito delle riprese di Catch 22.
Vittorio Sgarbi contro George Clooney, i motivi della furia

(KIKA) - SUTRI - Vittorio Sgarbi si è letteralmente scagliato contro George Clooney per l'incuria dimostrata dalla sua troupe durante le riprese che hanno coinvolto la cittadina di Sutri, della quale il critico d'arte è sindaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Hollywood riunita per celebrare la carriera di George Clooney

"L'iniziale nostra soddisfazione per la promozione della città - ha dichiarato alla Camera il deputato di Forza Italia, che ha inoltrato una formale protesta alla produzione del film - si è mutata in disappunto per gli effetti negativi determinati dalla insufficiente garanzia per la tutela della città e dei cittadini. Infatti, in attesa degli effetti benefici, si è registrata, a fronte di un modesto contributo al Comune di appena cinquemila euro, una manomissione del paese talvolta impertinente, talvolta prepotente".

GUARDA ANCHE George Clooney è pronto a tornare dietro la macchina da presa

Sgarbi ha rivelato che la produzione di Catch 22 ha ricoperto i selciati di strati di terra per restituire l'aspetto originario e all'atto di rimuoverla l'ha fatto "lentamente, senza particolare cura, facendo sollevare polveri fastidiose, costringendo così i cittadini a ripulire".

"Credo che un uomo che ama l'Italia come George Clooney - ha attaccato Sgarbi - avrebbe dovuto mostrare maggior cura e delicatezza".

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie