Curiosità
Hampshire - lunedì, 30 Gennaio 2023
Volete vivere a casa di Sherlock Holmes? Prego, accomodatevi...
In vendita a 3 milioni di euro il maniero di campagna di Sir Arthur Conan Doyle.
27-09-2022 - Volete vivere a casa di Sherlock Holmes? Prego, accomodatevi...

(KIKA) - BIGNELL WOOD BROOK, HAMPSHIRE - Siete da sempre fan di Sherlock Holmes e di Sir Arthur Conan Doyle, l'autore delle sue avventure, e il vostro sogno è immergervi totalmente nella sue atmosfera così tipicamente british? Allora non potete perdere questa occasione!

?Uno splendido maniero di campagna un tempo di proprietà di Sir Arthur Conan Doyle è in vendita per 3 milioni di euro! Situato a  Bignell Wood nell'Hampshire, circondato dalla New Forest, vanta otto camere da letto, sette bagni e altre dieci stanze.

 Doyle acquistò l'imponente casa nel 1924 come regalo di compleanno per la sua seconda moglie Jean dopo essersi innamorato della zona durante le ricerche per il suo romanzo La compagnia bianca. La coppia usò la proprietà come rifugio di campagna per allontanarsi dalla loro casa principale a Crowborough, nell'East Sussex.

L'autore si è persino ispirato al vicino villaggio di Minstead per il libro, e alla fine vi fu sepolto quando morì nel luglio 1930. Disposta su sei acri, la proprietà era originariamente composta da un fienile e due cottage, prima che l'autore lo ristrutturasse grazie all'aiuto i un architetto locale che realizzò la casa di campagna che esiste oggi.

Loading the player...
Video di Masterpiece PBS/youtube

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità