Gossip
Kiev - venerdì, 25 Febbraio 2022
Volodymyr Zelensky e signora,la famiglia del "nemico numero uno"
Con Olena un amore nato in tv, suggellato da anni di fidanzamento e la nascita di 2 figli
Olena Zelenska, Volodymyr Zelenskyj - 25-02-2022 - Volodymyr Zelensky e signora,la famiglia del

(KIKA) - "Sono il bersaglio numero uno dei russi ma resto a Kiev con la mia famiglia", ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ma da chi è composta questa famiglia? Conosciamola meglio.

LA FAMIGLIA ZELENSKY

Volodymyr Zelensky e la moglie Olena sono coetanei, nati nel 1978. Lui, laureato in legge e figlio del direttore del dipartimento di cibernetica all'università e di un'ingegnere, è laureato in giurisprudenza ma non ha mai esercitato, anzi era un famoso attore comico molto famoso prima di darsi alla politica, nel 2018, e venire eletto presidente dell'Ucraina nel 2019.

LEGGI ANCHE: Venti di guerra: la Russia ha deciso, Ucraina sotto attacco

Ha conosciuto la moglie Olena all'università ma è  negli studi dell'emittente per cui lavorava e in cui lei era sceneggiatrice, poi autrice di molti dei suoi sketch, che si sono innamorati. La formazione di Olena però non è letteraria:  ha studiato architettura anche se non si è mai laureata È molto attiva sui social ed è stata eletta icona di stile in Ucraina. Nel 2019  è stata inclusa nella lista dei 100 ucraini più influenti dalla rivista Focus, classificandosi al 30esimo posto. 

Zelensky e consorte si sono sposati nel 2003 dopo 8 anni di fidanzamento, e hanno due figli: Aleksandra (2004) e Kiril (2013) che compaiono saltuariamente nei profili Instagram dei genitori.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip