Gossip
Los Angeles - venerdì, 9 Febbraio 2018
Weinstein: suicida Jill Messick, fu la manager di Rose McGowan
La famiglia attacca Rose McGowan: "Fece il suo nome per attirare l'attenzione su di sé".
Harvey Weinstein, Rose McGowan - 31-01-2018 - Weinstein: suicida Jill Messick, fu la manager di Rose McGowan

(KIKA) - LOS ANGELES - Il caso Weinstein continua a tenere banco sui media e stavolta non per l'ennesima denuncia ai danni del produttore ma per una tragica morte: quella della produttrice Jill Messick, il cui nome è legato a successi come Mean Girls e Frida, che si è uccisa.

GUARDA LA GALLERY

La Messick aveva 50 anni e da tempo soffriva di depressione e disturbo bipolare, patologie che si sono con tutta probabilità aggravate dopo lo scandalo legato alle molestie che ha coinvolto Harvey Weinstein e Miramax: dal 1993 al 2007, infatti, la produttrice aveva lavorato proprio per la casa di produzione.

GUARDA ANCHE: Scandalo Weinstein: "Brad Pitt eroe, Ben Affleck invece..."

Non solo: era stata la manager di Rose McGowan ai tempi in cui l'attrice venne violentata dal produttore, anche se allora nessuno parlò di stupro, come puntualizza la famiglia della Messick: "Rose non usò mai la parola stupro. Jill però riconobbe che Harvey aveva fatto qualcosa di disdicevole se non illegale a Rose e ne parlò con i suoi superiori all'agenzia, i quali dissero che avrebbero gestito la situazione. Il successivo accordo tra Rose e Harvey che venne negoziato in seguito venne fatto senza che Jill lo sapesse. Ciò che sapeva era che la questione era stata risolta e che Rose continuava a fare film con i Weinstein".

E proprio Rose McGowan, insieme ai media e a Weinstein, è accusata dalla famiglia di Jill Messick di essere almeno indirettamente risponsabile della situazione in cui la produttrice si era trovata: "Vedere il suo nome nei titoli dei giornali giorno dopo giorno, come tentativo di qualcuno di sollevare attenzione alla sua causa personale, insieme al disperato tentativo di Harvey di vendicarsi, è stato per lei devastante".

GUARDA ANCHE: Dal Bunga Bunga a Weinstein: due anni fa lo aveva denunciato lei

Recentemente, Weinstein ha rotto il silenzio rispetto alle accuse e tramite il suo avvocato le aveva controbattute: tra i testimoni a suo favore, secondo il legale, Ben Affleck e anche Jill Messick. Anche questo avrà contribuito ad aggravare la sua depressione, facendo precipitare le cose?

UMA THURMAN CONTRO WEINSTEIN: GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di CB

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip