Reali
Londra - giovedì, 11 Marzo 2021
William al contrattacco: "La mia famiglia non è razzista!"
Il principe risponde a domanda diretta di un reporter e aggiunge: "Sentirò Harry".
Principe William, Kate Middleton - Cardiff - 08-12-2020 - William al contrattacco:

(KIKA) - LONDRA - Le accuse di razzismo lanciate da Meghan Markle e dal principe Harry nei confronti della famiglia reale durante l'intervista concessa a Oprah Winfrey hanno fatto il giro del mondo e creato scalpore tra il pubblico e notevole imbarazzo a corte. 

LEGGI ANCHEHarry e Meghan da Oprah, ecco tutti i segreti dietro la Megxit

A distanza di due giorni dalla messa in onda, un comunicato della regina Elisabetta II ha inteso dare una risposta alle gravi accuse: "Tutta la famiglia è stata molto rattristata nell’apprendere fino a che punto gli ultimi anni siano stati impegnativi per Harry e Meghan. Le questioni sollevate, e in particolare quelle riguardanti la razza, ci preoccupano. Benché alcuni ricordi possano variare verranno presi in seria considerazione e discussi in famiglia in privato. Harry, Meghan e Archie saranno sempre amatissimi membri della famiglia".

GUARDA ANCHEHarry e Meghan tornano a farsi sentire (con look da 3mila euro)

Toni in qualche modo concilianti, dunque, non senza un rimando a come certe questioni andrebbero trattate: in privato, e non in un'intervista in mondovisione. Al comunicato della regina non sono seguite ulteriori dichiarazioni, né da parte del principe Carlo, che all'atto della Megxit avrebbe tagliato i fondi per la sicurezza al figlio minore, né da parte del principe William, il fratello maggiore di Harry. Fino a oggi.

LEGGI ANCHE: Meghan, "Quando la regina mi offrì la sua coperta": ecco le foto

Durante una visita a una scuola nell'East End londinese nell'ambito delle iniziative per la salute mentale in cui i duchi di Cambridge sono attivamente impegnati da anni, il principe William ha risposto alla domanda diretta di un reporter che gli chiedeva se la sua famiglia fosse razzista. "La mia famiglia non è affatto razzista!", ha affermato con sicurezza il principe prima di allontanarsi con la moglie Kate. 

LEGGI ANCHENessuna pietà! Meghan Markle pugnala anche il padre e la sorella

A chi gli chiedeva se avesse parlato con il fratello Harry dopo l'intervista, William ha replicato: "No, non gli ho ancora parlato ma lo farò". Harry ha detto che tra lui e William in questo momento c'è una certa distanza ma che lui gli vuole bene: "È io fratello. Abbiamo affrontato l'inferno insieme. Abbiamo condiviso le stesse esperienze ma adesso siamo su due strade diverse".

GUARDA ANCHEIl principe Harry in TV, come non l'avete mai visto. Le foto 

L'intervista dei Sussex è stata annunciata come quella che avrebbe fatto tremare la monarchia ma non tutti sono convinti che possa averla messa a repentaglio: secondo l'esperto reale Phil Dampier, "I reali sopravvivranno a questo e risponderanno a tempo debito a ogni attacco mentre Harry e Meghan hanno giocato tutte le loro carte. Da questo momento non potranno più prendersela con chiunque e dovranno affrontare da soli le conseguenze delle loro azioni"

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali