Gossip
Beverly Hills - domenica, 27 Ottobre 2019
Women in film, Hollywood celebra Lina Wertmuller
Il pranzo al Four Season anticipa la consegna dell'Oscar alla Carriera.
Lina Wertmuller - Beverly Hills - 24-10-2019 - Women in film, Hollywood celebra Lina Wertmuller

(KIKA) - HOLLYWOOD - Hollywood celebra Lina Wertmuller, che in terra californiana riceverà l’Oscar alla Carriera insieme a David Lynch e Geena Davis, con il Women in film, un pranzo organizzato al Four Seasons di Beverly Hills, ospitato dal presidente del consiglio WIF Amy Baer e dal direttore esecutivo Kirsten Schaffer.

GUARDA ANCHE: Lina Wertmuller cittadina onoraria di Napoli

Queste le parole della Bear: “È un onore estremo celebrare l’innovativa Lina Wertmüller. È l’incarnazione vivente di tutto ciò che Women in Film rappresenta: espandere il ruolo delle donne nel settore dello spettacolo attraverso la ricerca di professionisti ed eccellenza creativa. Siamo entusiasti che l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences le abbia finalmente conferito un onore che è così meritato e le siamo grati di commemorare questo momento con lei”.

Una quarantina di film nella sua carriera, in un'industria dominata dagli uomini - ha aggiunto la Baer - bisogna pensare con che forza, capacità e tenacia una donna possa aver fatto tutto questo e senza il supporto degli studios, Lina Wertmuller è una fonte di ispirazione, un'icona per noi tutte donne del cinema".

Nel 1976 Lina Wertmuller è stata la prima regista donna candidata all'Oscar con il film Pasqualino Settebellezze.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip