Gossip
Hollywood - venerdì, 1 Dicembre 2023
Wonka, Timothée Chalamet alla prova musical
L'attore statunitense riuscirà a reggere il confronto con Gene Wilder e Johnny Depp?
Timothée Chalamet - Londra - 28-11-2023 - Wonka, Timothée Chalamet alla prova musical

(KIKA) - HOLLYWOOD - Timothée Chalamet non s’accontenta del plebiscito della critica per le sue doti interpretative, mettendosi alla prova con il canto e il ballo nel terzo adattamento delle avventure tratte dal romanzo di Roald Dahl e dedicato a Willy Wonka.

GUARDA ANCHETimothée Chalamet sul set, al via le riprese di Willy Wonka

Un modo rischioso per raccogliere la pesante eredità, e i successi, firmati da Gene Wilder, regia di Mel Stuart, e Johnny Depp nell’adattamento del 2005 di Tim Burton. “Proprio guardando i numerosi video su YouTube  delle sue performance al liceo che hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni mi sono convinto che Timothée era il protagonista che andavo cercando”, dice il regista Paul King.Non ho fatto provini, volevo lui”.

Il sogno di un artista è poter fare quello che vuole. La vita da adulto è spesso il contrario di ciò, ma quella di un artista può essere straordinaria - dice Chalamet - Una volta letto il copione mi sono reso conto che avevo pochi margini d’errore, sarebbe stato comunque difficile per me riuscire a rovinare tutto”. Chalamet sarà più che ben accompagnato nella sua avventura nei panni del re del cioccolato: Olivia Colman interpreta la cattivissima Mrs Scrubbit, Hugh Grant è un Oompa-Loompa, Keegan-Michael Key, che interpreta il corrotto capo della polizia, Sally Hawkins, la giovanissima cantante e attrice Calah Lane, il maggiordomo di Downton Abbey Jim Carter, e Mr. Bean, ovvero Rowan Atkinson, nei panni di un prete ghiotto di cioccolato.

 

Il film racconta i fatti antecedenti la storia raccontata nei due film precedenti: Wonka è un giovanissimo orfano che ha ereditato dalla madre la passione per il cioccolato e la capacità di sognare ad occhi aperti. Sbarca in una non precisata città europea e finisce in una locanda gestita dalla terribile Mrs. Scrubbit (Olivia Colman) che lo vincola al lavoro da schiavo con un contratto capestro. Prima di lui ci sono cascati la servetta Noodle, il contabile Abacus Crunch (Jim Carter) e un altro gruppetto di persone che ben presto diventeranno gli amici fidati di Wonka. Ad aiutarli arriverà Oompa-Loompa.

 

Il film arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip