Gossip
Hollywood - martedì, 1 Dicembre 2020
Woody Allen, 85 anni di capolavori su pellicola
Il ritmo di un film all'anno s'è spezzato nel 2017, quando il #metoo l'ha travolto.
Woody Allen, Marion Cotillard, Owen Wilson - Los Angeles - 31-07-2010 - Woody Allen, 85 anni di capolavori su pellicola

 

(KIKA) - HOLLYWOOD - Woody Allen compie 85 anni.

GUARDA ANCHE: #metoo, editori rifiutano le memorie di Woody Allen 

Nato a New York il primo dicembre del 1935, Allen, all’anagrafe Allan Stewart Königsberg, ha diretto 51 lungometraggi: firmando un film all’anno dal 1969, quando fece il suo debutto dietro la macchina da presa con Prendi i soldi e scappa e fino al al 2017. Un ritmo interrotto solo dalle recenti diatribe legali.

Non trovo niente di divertente nell’invecchiare. Questa non è certo un’occasione per brindare, semmai per deprimermi e farmi venire l’ansia. Spero di passare quel giorno dormendo. O di infilare la testa sotto il cuscino aspettando che finisca in fretta”, l’ormai celebre battuta ripetuta a ogni suo compleanno.

Controverso il rapporto del regista con il gentilsesso, molte attrici hanno potuto beneficiare del suo talento davanti la macchina da presa: da Io e Annie, che consacrò l'amore con Diane Keaton, a Una commedia sexy in una notte di mezza estate accanto a Mia Farrow,  a Manhattan, dove si è confrontato con Meryl Streep, al fascino di Scarlett Johansson, diretta in Scoop, Match Point e Vicky Cristina Barcellona, a Penelope Cruz, che con Alessandra Mastronardi il regista ha diretto in To Rome with love.

GUARDA ANCHEIl film di Woody Allen bloccato da Amazon uscirà in Italia 

Sul fronte vita privata invece sono numerose le querelle che ancora oggi fanno discutere: una su tutte quella con Mia Farrow, che ha rivelato il figlio Ronan è stato concepito con Frank Sinatra e non con Allen, mentre l’attuale consorte Soon-Yi Previn altri non è che la figlia adottiva della Farrow e del direttore d’orchestra Andrè Previn.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip