Eventi
Giffoni Valle Piana - sabato, 20 Luglio 2019
Woody Harrelson al Giffoni: La giornata più bella della mia vita
L'attore americano, insignito del Premio François Truffaut, al debutto alla regia.
Woody Harrelson - Giffoni Valle Piana - 20-07-2019 - Woody Harrelson al Giffoni: La giornata più bella della mia vita

(KIKA) - GIFFONI VALLE PIANA -  “Truffaut ha detto che questo è il Festival più necessario e io aggiungerei che è anche il più divertente. Oggi è stata una delle giornate più belle della mia vita, non riesco a esprimere a parole quanto mi avete emozionato”. Parola di Woody Harrelson al termine della sua giornata al Giffoni 2019 in cui ha ricevuto il Premio François Truffaut e ha anticipato i suoi progetti futuri, a partire da Zombieland: Double Tap (nelle sale italiane il 14 novembre) a Midway di Roland Emmerich, il film sull’omonima battaglia della Seconda Guerra Mondiale nei cinema della Penisola il 28 novembre.

Proprio i ruoli in Zombieland, insieme a quello in Hunger Games sono tra i suoi preferiti. “Mi sorprende sempre che mi paghino per girare questi film, mi diverto così tanto che li farei gratis”, ha detto Harrelson ai giffoners.

Proprio ai giurati l’attore ha poi presentato Lost in London, suo debutto da regista. Si tratta di un unico piano sequenza di cento minuti girati nella capitale britannica e proiettati live in 550 cinema americani, che prende come ispirazione il film tedesco Victoria di Sebastian Schipper del 2015.

Accompagnato dalla moglie e dalle tre figlie, ha espresso il desiderio di lavorare con “Paolo Sorrentino, uno dei più grandi registi viventi. The Young Pope è una delle mie serie preferite. Credo che la tv stia facendo davvero un ottimo lavoro e mi piace quasi più del cinema”. Già protagonista nella prima stagione della serie cult True Detective, tornerà presto al piccolo schermo con The Most Dangerous Man in America. A Giffoni, prima di salutare i ragazzi, li ha invitati a non abbandonare i loro sogni: "Se ricevete un rifiuto, lasciatevelo alle spalle: dentro di voi dovete continuare a trovare la forza di essere voi stessi".

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi