Musica
Milano - venerdì, 10 Dicembre 2021
X Factor 15: vince Baltimora, battuto il superfavorito gIANMARIA
Vittoria anche per il suo mentore Hell Raton, già vincitore lo scorso anno con Casadilego.
Baltimora - Milano - 10-12-2021 - X Factor 15: vince Baltimora, battuto il superfavorito gIANMARIA

(KIKA) - MILANO - Si è conclusa l'edizione 2021 del talent show più seguito. Ad aggiudicarsi la finale di X Factor 15 è stato Baltimora, che si è imposto un po' a sorpresa sul superfavorito gIANMARIA, pupillo di Emma.

LEGGI ANCHEX Factor 2020, vince Casadilego: 5 cose che non sai di lei

Con Baltimora ha vinto anche il suo giudice e mentore Hell Raton, che si aggiudica la seconda vittoria in due anni di partecipazione: aveva vinto la scorsa edizione con Casadilego. Terzi i Bengala Fire di Manuel Agnelli, quarto Fellow, concorrente di Mika. 

LEGGI ANCHEX Factor 2021: squadre, giudici, ospiti del primo live

CHI È BALTIMORA

Baltimora si chiama in realtà Edoardo Spinsante, ha vent'anni e viene da Ancona. Nella vita studia e lavora come produttore musicale: ha prodotto la musica di altri ma per anni ha lavorato in silenzio per sé e il suo nome d'arte è anche il titolo di uno dei suoi brani.

LEGGI ANCHEX-Factor 11, a sorpresa non vincono i Maneskin

IL RITORNO DEI MANESKIN

Gli ospiti d'onore della finale di X Factor 2021 sono stati i Coldplay ma soprattutto i Maneskin che hanno fatto ritorno sul palco che li aveva lanciati nel 2017. Da quel secondo posto è arrivata la vittoria a Sanremo, all'Eurovision Song Contest e il grandissimo successo negli USA, simboleggiato dall'apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, passando per la vittoria come Best Rock agli MTV EMA.

Loading the player...
Video di Barbara Righini

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica